Loading Attendere...
Asd Longobarda 2010
Il messaggio di Emi
Il messaggio di Emi
News pubblicata il 04-10-2020

Emiliano Cortinovis, dopo una stagione in maglia neroarancio, saluta così il mondo Longobarda:

"Ciao ragazzi,

dato che siamo finalmente giunti all’inizio della nuova stagione, è mio desiderio inviarvi un sentito saluto, oltre che un in bocca al lupo per il calcio che si giocherà.

Come ormai sapete, quest’anno ho deciso di riacquisire la presidenza dell’Agrate 95, sebbene nell’ambito di una squadra a 7, poiché i pur innumerevoli sforzi (e sono stati veramente tanti) per tornare a 11 si sono rivelati per ora vani.

E’ stata una decisione sofferta e circa la quale ho riflettuto davvero a lungo, credetemi; quando si fa una scelta, si acquisiscono certe cose e, inevitabilmente, se ne perdono altre.

Io, almeno per ora, ho perso un gruppo vincente, una dirigenza ed un mister professionali, ma, soprattutto, la condivisione quotidiana di un insieme di amici.

Non è stato facile; le ragioni che mi hanno mosso dipendono esclusivamente da mie “esigenze” personali, totalmente indipendenti dal  “mondo Longobarda”; anzi, al contrario, la bontà di quest’ultimo è stata proprio il fattore che mi ha reso la scelta molto difficile.

In ogni caso resterò in costante contatto con voi grazie soprattutto ad alcuni canali privilegiati, tra cui certamente Mauro, Ambrogio, Andreino ed Alessandro.

Come sappiamo tutti e come i risultati dell’ultimo quinquennio attestano, nessuno ci (permettetemi il “ci”) può tenere testa, nemmeno nell’Eccellenza Aziendale e in Coppa, se giochiamo come sappiamo e se restiamo uniti.

Quindi forza Barbari, andiamo a prenderci, ancora una volta, tutto quello che ci spetta!!

Con affetto.

Emi"